L'esperienza inizia con la visita della cantina:
Il cancello si apre lentamente sul viale dei cipressi.
In alto vedrete la splendida villa rinascimentale. Dopo circa 100 metri vedrete a sinistra un cartello :"Winery Reception".
Girate a sinistra ed arriverete alla cantina dove avrà inizio il tour: vi verrà spiegata la nostra filosofia produttiva ed i meccanisimi principali di produzione del vino.
Poi passeggiata in vigna e spiegazione dei vigneti di Villa La Ripa.
A seguire degustazione di 4 vini di Villa La Ripa in abbinamento ad un tagliere di salumi e formaggi, pane toscano con il nostro premiato olio extravergine d’oliva, di cui viene illustrato il processo produttivo e degustato attentamente per apprezzarne il profilo organolettico.
La visita consente un approfondimento sulla realtà dei Vigneti della famiglia Luzzi dal punto di vista del Territorio di appartenenza e da quello enologico, seguito da un'ampia degustazione. Interessante è il contesto paesaggistico e architettonico: ci troviamo ad Arezzo, sui colli del Chianti aretino. Gli ospiti sono circondati da filari e filari di vigneti storici e alberi di Olivo da cui produciamo il nostro pluripremiato Olio Extra Vergine d’oliva
Cancellazione gratuita entro e non oltre 48 ore prima dell'inizio del tour